In quest’ultimo periodo abbiamo parlato più volte delle strategie di sanificazione degli ambienti dell’albergo. Dalla camera alla reception, fino alla sala colazione, possiamo fare molto per assicurare ai clienti un soggiorno non solo piacevole, ma anche salubre.
Se da un lato i prodotti sanificanti e prodotti per garantire l’igiene dal check in al check out sono molteplici e soddisfano diverse esigenze, dall’altro canto è importante curare anche la pulizia degli imbottiti e, in particolare di materassi e cuscini.
In tal senso, Sterilletto è il primo sanificatore a Ozono adatto proprio per la sanificazione di cuscini, materassi e coperte.
Abbiamo visto l’importanza dei sanificatori a ozono e a vapore e soprattutto la loro efficacia nell’inattivare la maggior parte degli agenti patogeni presenti sulle superfici e nell’aria. La differenza sostanziale di Steriletto è che questo prodotto è stato pensato proprio per la sanificazione accurata degli imbottiti e della biancheria per il letto.
Questo innovativo prodotto è perfetto per hotel, B&B, ma anche per strutture che si occupano di breve e lunga degenza, quindi anche per le case di cura, RSA e le case di riposo. In proporzione, un materasso può accumulare 24.000 volte i batteri che sono presenti sulle maniglie delle porte, che come ben sappiamo sono tra gli oggetti più sporchi che si possono toccare in una struttura ricettiva, anche se viene effettuata un’accurata pulizia quotidiana.
Il vantaggio sostanziale è che con Steriletto si può effettuare la sanificazione totale del letto in soli cinque minuti, eliminando non solo il 99% dei batteri, ma anche gli acari che sono responsabili di allergie. Ad ogni soggiorno il cliente avrà la sensazione di entrare in una stanza completamente nuova, come se non fosse mai stata utilizzata.
Un ulteriore vantaggio di questo prodotto consiste nel suo utilizzo molto semplice e pratico. Steriletto, infatti, funziona come una normale coperta. Grazie a un particolare reticolato è in grado di creare delle isole di ozono le quali sanificano i materassi e i cuscini nella loro interezza e profondità. Tramite una copertura uniforme viene garantita la sanificazione anche nei punti più difficili da raggiungere.
Inoltre, bisogna tener presente che anche il solo lavaggio della biancheria, seppure fatto con soluzioni specifiche, potrebbe non garantire una sanificazione completa.
L’Ozono, essendo un prodotto del tutto naturale, si riconverte in maniera molto veloce in ossigeno. L’ambiente diventa fruibile in brevissimo tempo con letti e cuscini pronti all’uso. L’Ozono, a differenza delle altre soluzioni per la sanificazione, come per esempio i detergenti a base di candeggina, non rilascia odori penetranti, ma elimina i cattivi odori.
Viste queste caratteristiche l’Ozono è un prodotto che assicura una sanificazione ecologica e sostenibile. Non necessitando di prodotti chimici e ricariche, come per i metodi di pulizia tradizionale, ottimizza ulteriormente le spese destinate all’acquisto di materiali e prodotti per la sanificazione.
Infine, si può utilizzare facilmente, tra il check out di un ospite e il check in di quello successivo, perché occorrono pochi minuti per avere un letto perfettamente sanificato e pronto all’uso.