Stanno per arrivare le stagioni fredde, così anche le piogge, e se dirigiamo una struttura ricettiva, ristorante o albergo che sia, sappiamo che anche quest’anno è arrivato il momento di fronteggiare il problema degli ombrelli bagnati che sgocciolano sul pavimento.
Posta in questi termini la questione sembrerebbe di poco conto, ma la realtà dei fatti è ben altra e non va assolutamente sottovalutata per garantire benessere e sicurezza ai propri clienti. Puntare sull’innovazione è la soluzione ideale per conquistare la fiducia della propria utenza e fare in modo che utilizzi le dotazioni offerte senza alcuna diffidenza.
Dobbiamo tener presente, infatti, che il cliente ha spesso una certa resistenza a usare il portaombrelli posto all’ingresso di una struttura ricettiva. Il terrore principale è quello di non ritrovarlo all’uscita oppure che si possa danneggiare incastrandosi con ombrelli di ogni dimensione e tipologia.
Dall’altro canto un pavimento bagnato e potenzialmente scivoloso è un compromesso inaccettabile per qualsiasi operatore del settore ricettivo, visti i pericoli che possono derivare sia per gli ospiti che il personale addetto al servizio.
Senza contare il fattore igienico: un pavimento bagnato è un pavimento sporco, dove si formano impronte e macchie, che sicuramente non giovano alla reputazione e a creare una sensazione di comfort nei propri ospiti.
Per fronteggiare questo problema c’è un prodotto molto valido, che unisce tecnologia, sicurezza e design in un unico concept. Parliamo di un portaombrelli sedici posti in metallo con antifurto. Questo è un prodotto Made in Italy ed è dotato di una struttura compatta in tubo quadro dotato di una capiente vaschetta removibile per la raccolta dell’acqua piovana.
La particolarità di questo prodotto è sicuramente riscontrata nel sistema di sicurezza antifurto, che consente di lasciare il proprio ombrello in tutta tranquillità senza doversi preoccupare di non ritrovarlo più. Una volta inserito l’ombrello in uno dei sedici alloggi, infatti, si libera una chiave e l’ombrello viene bloccato, fino al nuovo inserimento della chiave.
Ogni lucchetto è dotato di due chiavi numerate con braccialetto portachiavi in gomma. Il banner informativo consente di usufruire del portaombrelli in maniera corretta e semplice. Come abbiamo detto, questo è anche un prodotto ad alto contenuto tecnologico.
Nel dettaglio il banner informativo è dotato di microchip che crea un alert, in maniera tale da non dimenticare l’ombrello, quando si esce dalla struttura. Avvicinando il telefono al banner, si apre l’app ombrellosicuro, che ha proprio la funzione di ricordare di prendere l’ombrello. L’applicazione è scaricabile gratuitamente su GooglePlay oppure su Apple Store.
Con il portaombrelli sedici posti sarà possibile offrire ai propri ospiti un servizio sicuro che sarà sicuramente apprezzato. Inoltre, si avrà il vantaggio di limitare i rischi di scivolamento oppure la formazione di macchie sul pavimento nei giorni piovosi, così da non dover occupare il tempo del personale in frequenti operazioni di pulizia.