Sistema Micro Line: cos’è e come funziona per gli albergatori?
Dallo scorso 20 ottobre, il segnale TV è cambiato. Tutti i canali passano dallo standard DVB-T a quello DVB-T2.
Per chi opera nel settore, significa cambiare ogni singolo televisore, oppure valutare se inserire un decoder, valutando i pro e i contro.
Infine, il gestore è costretto ad affrontare questa spesa senza incentivi. Questi sono previsti solo per l’uso domestico.
Come funziona il sistema Micro Line e perché è la soluzione migliore?
Sistema Micro Line: perché non cambio la TV?
Il passaggio al nuovo standard sarà completato nel 2023. Anche i modelli che funzionano oggi saranno da buttare entro l’anno prossimo. Il “merito” è del nuovo standard per il digitale terrestre.
Come fare? Il nuovo sistema da installare è centralizzato e per funzionare necessita di un impianto satellitare. Questo impianto, collegato a una centralina, permetterà di vedere dai 19 ai 40 canali del nuovo digitale terrestre.
Tutto questo senza dover cambiare ogni televisore. Perché? Perché il sistema ricodifica e trasmette il segnale ricevuto ai televisori presenti. Così, risparmi sul costo dell’acquisto TV e senza lamentele dagli ospiti che potranno vedere i loro canali preferiti!
Il sistema non ha bisogno di aggiornamenti. Questo lo rende affidabile nel tempo.
Quando conviene il sistema Micro Line
Questa modalità conviene se la struttura ha da 25 camere in su. Oltre all’impatto economico, chi gestisce deve anche considerare l’aspetto ecologico ei costi di smaltimento delle vecchie TV.
Infatti, molti alberghi oggi hanno cura dell’ambiente. Non usano la plastica e propongono prodotti locali. Perché, allora, aumentare l’impatto ambientale?
Sistema Micro Line: come montarlo e dove trovarlo
Il sistema Micro Line si ottiene con una soluzione chiavi in mano. Infatti, albergatrici e albergatori possono chiedere direttamente un preventivo. Il documento include informazioni su costi, tempi e modalità di lavoro.
Infine, si ottiene una soluzione chiavi in mano per offrire agli ospiti i canali televisivi migliori con il nuovo standard.
Non serve il fai da te per il montaggio o per cercare i pezzi. Se ne occupa una ditta specializzata.
In caso di assistenza, gli albergatori possono rivolgersi direttamente alla stessa ditta che ha montato l’impianto.
Così, non ci saranno disagi e gli eventuali pezzi di ricambio saranno subito disponibili. La soluzione è chiavi in mano anche perché i clienti dell’hotellerie non possono aspettare.
Infatti, il servizio “TV” è considerato un servizio di base, accanto alla connessione Wi-Fi. Scopri subito la soluzione più adatta per il passaggio al nuovo digitale terrestre!