Categorie
Prodotti Utili

Il riscaldamento con i pannelli radianti

Riscaldare, risparmiare e arredare: come rispondere a queste esigenze cercando di coniugare tutto in un’unica soluzione? La risposta Fas Italia l’ha trovata nei pannelli radianti CalorStone, ideali per chi vuole creare un ambiente di classe e design e allo stesso tempo desidera utilizzare fonti di riscaldamento alternative rispetto ai classici radiatori alimentati a gas, oppure ai climatizzatori.

CalorStone è una soluzione che offre calore ecologico e allo stesso tempo a basso consumo energetico. I pannelli sono realizzati con pietre naturali, che si caratterizzano per le sfumature e le venature, che solo i marmi possiedono.

CalorStone è disponibile in diverse varianti di colore, ma sicuramente ogni prodotto risulta unico e particolare, proprio in virtù delle venature presenti sulla superficie di ogni pietra. I caloriferi elettrici della gamma CalorStone sono progettati e realizzati in Italia, con sapienza artigiana, che si unisce al solido Know How tecnologico che rende questo prodotto una scelta sicuramente alternativa rispetto ai classici metodi di riscaldamento degli interni.

Questo, ovviamente, costituisce il plus estetico del prodotto che rende i pannelli radianti dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di rendere importante qualsiasi ambiente e di dare anche alla camera d’albergo, al bagno oppure agli ambienti comuni un aspetto raffinato ed elegante.

I pannelli radianti in pietra naturale riscaldano l’ambiente in maniera omogenea, diffondendo il calore allo stesso modo della luce del sole. Possono essere posizionati anche su pareti fredde, e sono dei preziosi alleati nella prevenzione della formazione di muffe. In più, non essendoci la movimentazione di aria, evitano il diffondersi polvere all’interno dell’ambiente. La loro collocazione in camere d’albergo è particolarmente indicata, soprattutto, se si ospitano clienti con particolari forme allergiche.

I pannelli radianti funzionano tramite elettricità, quindi non serve un locale apposito per la gestione centrale dei dispositivi, come nel caso del locale caldaia, per chi utilizza i classici sistemi di riscaldamento. Non richiede un tecnico per l’installazione, ma i pannelli sono forniti completi di staffe per la collocazione a muro. Basterà seguire correttamente le istruzioni per l’installazione per avere un prodotto perfettamente funzionante.

Lo spessore contenuto consente una facile collocazione rispetto al classico radiatore, quindi può essere utilizzato anche come fonte di riscaldamento primaria, oppure in concomitanza al sistema di riscaldamento preesistente.

Un ulteriore abbattimento dei costi si può ottenere in abbinamento a un piccolo impianto fotovoltaico, ma i consumi in generale risultano estremamente ridotti. CalorStone, presenta tre posizioni di funzionamento: spento, in funzione a 300W e in funzione 600W. La distribuzione omogenea del calore, consente di percepire da 1 a 3 gradi in più rispetto alla temperatura effettiva, altro fattore che rende possibile il risparmio, consentendo comunque il riscaldamento ottimale dell’ambiente.

Infine, altro fattore non trascurabile è che il consumo energetico può anche essere ottimizzato, grazie all’uso di dispositivi di gestione del carico elettrico che permettono l’installazione di più apparecchi e il loro controllo.

La stagione fredda sta arrivando e cerchi una soluzione funzionale e di design per le camere del tuo albergo? Contattando Fas Italia potrai scoprire ulteriori informazioni sul sistema CalorStone e scoprire come riscaldare le stanze della tua struttura ricettiva in maniera discreta ed elegante.