Categorie
Prodotti Utili

Giardino Verticale: la nuova frontiera del verde in albergo

Sempre più strutture ricettive mostrano una sensibilità green e un approccio volto a scelte che privilegiano la creazioni di aree verdi all’interno dei propri alberghi. Un’innovazione è sicuramente rappresentata dalla creazione di giardini verticali per interni che richiedono una manutenzione pari allo zero e allo stesso tempo concorrono a creare un ambiente maggiormente accogliente e privo di rischi per l’utenza.

Nel dettaglio Fas Italia è diventata recentemente partner di un’azienda leader nella progettazione di giardini verticali quale Benetti Home, che nel corso del tempo ha consolidato il proprio Know how nella creazione di pareti allestite con lichene 100% naturale e stabilizzato.

I prodotti Benetti Home hanno riscontrato un successo internazionale, con progetti allestiti in tutto il mondo per clienti di prestigio. I pannelli di lichene stabilizzato sono pronti a conquistare anche il settore ricettivo, attraverso l’azione di distribuzione di Fas Italia.

In particolare, il giardino verticale può essere richiesto in diverse dimensioni e finiture. Il lichene può essere manipolato e sagomato con estrema facilità. I pannelli, di diverse misure e con composizione personalizzabile, possono essere collocati in tutti gli ambienti di alberghi, hotel e B&B, creando aree verdi di grande impatto visivo.

Come abbiamo detto poc’anzi le pannellature sono disponibili in diverse forme e dimensioni, comprensive anche della realizzazione del logo dell’albergo. Grazie alla versatilità del prodotto si possono creare anche scritte e mosaici.

La realizzazione di pannelli in lichene stabilizzato costituisce un modo innovativo di concepire il verde in albergo al fine di ricreare un habitat più sano, sicuro e sostenibile. Inoltre, i pannelli in lichene stabilizzato possono essere abbinati all’innovativo sistema theBreath® che mira a migliorare la qualità della vita attraverso un sistema brevettato che consente di ridurre l’inquinamento degli ambienti Indoor.

Il pannello theBreath® si può collocare all’interno del giardino verticale e il quadro può essere personalizzato con stampa a scelta o logo. Il pannello contiene una cartuccia carbonica che attira le molecole, che sono alla base dell’inquinamento degli ambienti interni. Il tessuto theBreath® ha proprietà battericida, quindi annienta tutti i batteri che entrano in contatto con la superficie. Inoltre, il pannello assorbe i cattivi odori e svolge una funzione di mediatore di umidità, al fine di migliorare sempre di più la salubrità dell’aria.

Il pannello theBreath® non utilizza alcuna fonte di alimentazione esterna, mantenendo così un basso impatto ambientale e performance sostenibili.

Riassumiamo, quindi, quali sono i vantaggi nella realizzazione di un giardino verticale:

1. Il giardino verticale consente di creare delle aree verdi in maniera suggestiva, scenografica e sostenibile.
2. Rispetto alle classiche piante, non necessita di annaffiature costanti, particolari condizioni climatiche e manutenzione costante.
3. Unito al pannello theBreath® il giardino verticale contribuisce a purificare l’aria limitando la diffusione di batteri, allergeni e molecole che causano l’inquinamento dell’ambiente interno.
4. La quantità di possibilità a disposizione fa sì che si possano realizzare progetti personalizzati unici e originali.
5. Il lichene è disponibile in diverse tipologie di colore, per creare opere di design dinamiche e di effetto.
6. La bellezza del prodotto rimane inalterata nel corso del tempo.

Per creare un’area verde all’interno del proprio albergo, scegliendo le soluzioni proposte da Fas Italia by Benetti Home sarà possibile arricchire di stile e pregio gli ambienti della propria struttura ricettiva.

Infine, permettono di approcciare in maniera del tutto green all’allestimento di spazi volti a stupire l’ospite e che allo stesso tempo rappresentano un valore aggiunto in termini di godibilità e di fruibilità di un ambiente sano.

Di Stefano - Fas Italia

Mi occupo di forniture di accessori e arredamento per il settore ricettivo dal 1983, una passione che coltivo con dedizione e costante aggiornamento. Amo restare al passo con le novità e le tecnologie emergenti, esplorando soluzioni che possano valorizzare l'esperienza degli ospiti e ottimizzare l'efficienza delle strutture alberghiere. Partecipo regolarmente, come azienda sponsor, a eventi formativi per il settore alberghiero, un'opportunità preziosa per approfondire le tematiche chiave del settore e contribuire alla crescita professionale della comunità.