Cosa c’entrano le mele con le opportunità?
Quando in Trentino in una notte è stato distrutto tutto il lavoro degli agricoltori del Consorzio Melinda se lo sono chiesto, come fare a non gettare via tutto il raccolto solo perchè le mele avevano qualche difetto esteriore? Grazie ad una trovata geniale del’agenzia Cernuto, Pizzigoni & Partners che ha inventato Melasì, il secondo marchio del consorzio, e ha preso come testimonial la figura di Marilyn Monroe in quanto pur bellissima, la celebre attrice Americana aveva un piccolo “difetto”, un piccolo neo sul viso, come le mele Melasì, buonissime, solo con qualche piccolo “neo” sulla buccia causato dalla grandine. Queste mele sono state vendute a minor prezzo e in un momento di attenzione di consumatori ai prezzi è stato un successo.
Questo per dire che anche un problema si può trasformare in un’opportunità se abbiamo lo stato d’animo per vedere il problema sotto una luce diversa.
Hanno aperto un nuovo Albergo acconto al tuo? Non riesci a salire nella prime pagine sui portali di prenotazione?
Hanno cambiato la viabilità nella tua zona? C’è crisi? Bene, cioè male, però a questo punto non si può stare sull’albero a cantare.
Il problema va affrontato e risolto e grazie all’ingegno, fantasia, estro che noi Italiani abbiamo sicuramente potremo trovare una soluzione che può trasformare il problema in opportunità. Offerte, pubblicità in canali alternativi, cooperazione con altre strutture, convenzioni ecc. ci dobbiamo ricordare che ad ogni problema c’è una soluzione o almeno una soluzione meno “dolorosa” del non far niente.
Categorie