Categorie
Consigli e opportunità

Carrelli per hotel: quale scegliere?

Una delle dotazioni importanti in un albergo sono i carrelli e ci sono ben 3 tipologie di carrelli necessari:
i carrelli portabagagli, i carrelli di servizio ai piani per cambio biancheria e per le pulizie della camera, carrelli di servizio siano essi per rifornimento di prodotti del minibar o per il servizio in camera, sia per la sala colazione o la sala ristorante.

Carrelli per bagagli

I carrelli per il trasporto bagagli offrono un servizio aggiuntivo per gli ospiti ed aumentano l’efficienza e la velocità facendo risparmiare tempo e fatica al personale dell’hotel. Sicuramente qualsiasi hotel, albergo o struttura ricettiva necessita del servizio di trasporto valigie, che sia un modello classico o moderno. Presso Fas Italia è disponibile un’ampia collezione di carrelli portabagagli.
Vi sono differenti soluzioni che variano per funzionalità e dimensione adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza. I modelli differiscono per:
Dimensioni: dal carrello più piccolo adatto per spazi ed ascensori di dimensioni ridotte, al carrello in grado di trasportare valigie e abiti.
Robustezza: dal carrello dal design innovativo adatto ad un utilizzo interno alla struttura, al modello più solido per un utilizzo anche in ambienti esterni.
Funzionalità: dal carrello pieghevole al carrello con ruote rigide o morbide.

Non c’è un film girato in una hall di un Albergo dove non si vede il classico carrello portabagagli ad arco, che identifica proprio l’idea dell’albergo stesso.

Carrelli di servizio al piano

La scelta dei carrelli portabiancheria per servizio ai piani è ampia e risolve esigenze di pulizie e biancheria. Nei vari modelli con spazio e contenimento differenziati si trovano le soluzioni per un servizio impeccabile. I modelli differiscono in base a:
Materiale: in plastica, in legno o metallo
Dimensioni: dal carrello più piccolo a quello più grande per hotel con molte camere
Funzionalità: In base al numero delle camere ed al prestigio dell’hotel, si può optare per un carrello armadiato attrezzato e multifunzionale oppure per un carrello per le pulizie più semplice.

Carrelli di servizio

La gamma dei carrelli di servizio ha un ‘ampia scelta di tipologie in quanto sono tanti i servizi che devono compiere questi carrelli e ogni struttura ha esigenze specifiche. Per un albergo che offre il servizio colazione o pranzo in camera c’è necessità di un carrello di servizio in camera per portare con comodità ed eleganza il cibo nella camera dell’ospite. Per chi offre un adeguato servizio di minibar è opportuno dotarsi di un carrello per il rifornimento di bibite e snack. Completano la gamma ai carelli per servizio in sala sia essa sala colazione o sala ristorante.
C’è una cosa però che accumuna tutte le tipologie di carrelli: i carrelli devono pratici e maneggevoli, essere di alta qualità e stabili, con ruote scorrevoli, con bordi che non graffiano pareti o ascensori.”

Di Stefano - Fas Italia

Mi occupo di forniture di accessori e arredamento per il settore ricettivo dal 1983, una passione che coltivo con dedizione e costante aggiornamento. Amo restare al passo con le novità e le tecnologie emergenti, esplorando soluzioni che possano valorizzare l'esperienza degli ospiti e ottimizzare l'efficienza delle strutture alberghiere. Partecipo regolarmente, come azienda sponsor, a eventi formativi per il settore alberghiero, un'opportunità preziosa per approfondire le tematiche chiave del settore e contribuire alla crescita professionale della comunità.