Categorie
Asciugacapelli per hotel

Asciugacapelli per Albergo -5-

Instalazione e norme di utilizzo.
Rispettare sempre e comunque tutte le norme vigenti con particolare riferimento alle distanza da fonti d’acqua. In pratica l’asciugacapelli deve essere collocato ad una distanza tale che anche nella piena estensione dell’apparecchio non sia possibile porsi in prossimità dell’acqua di una vasca o lavabo: c’è una zona di rispetto dove non deve essere possibile utilizzarlo mentre una persona è in vasca o in una doccia.
Queste norme possono variare negli anni per cui è importante informarsi sempre prima di procedere all’installazione.
In alcuni casi dove è previsto che il phon vada attaccato direttamente alla scatola di arrivo corrente, acquistare un modello in cui sia possibile svitare gli attacchi della spina e collegare ai morsetti interni dell’asciugacapelli (dove è stata tolto la spina) ai fili d’arrivo all’interno della scatola di derivazione.
Attenzione: questa operazione deve essere effettuata solo ed esclusivamente da elettricisti che possono poi rilasciare l’idonea certificazione e nello stesso tempo sentire il fornitore se nel fare questa operazione decade la garanzia.
Leggete sempre il libretto delle istruzioni e attenetevi scrupolosamente a quello.
Non utilizzare doppie spine, ciabatte o altro e controllate o fate controllare che nella spina, dove attaccare l’asciugacapelli, siano stati passati cavi elettrici adatti ad assorbire la potenza dall’apparecchio.
Una volta insatallato l’apparecchio non ci dobbiamo dimenticare di averlo, periodicamente si deve ispezionare che tutto sia a posto controllando attentamente che il cavo di alimentazione non sia danneggiato.

Di Stefano - Fas Italia

Mi occupo di forniture di accessori e arredamento per il settore ricettivo dal 1983, una passione che coltivo con dedizione e costante aggiornamento. Amo restare al passo con le novità e le tecnologie emergenti, esplorando soluzioni che possano valorizzare l'esperienza degli ospiti e ottimizzare l'efficienza delle strutture alberghiere. Partecipo regolarmente, come azienda sponsor, a eventi formativi per il settore alberghiero, un'opportunità preziosa per approfondire le tematiche chiave del settore e contribuire alla crescita professionale della comunità.