La sala Ristorante dell’Albergo e il Bar
Sala Ristorante
Sia che sia in gestione separata o a conduzione dell’Albergo il servizio di Ristorante è a volte un elemento decisivo in fase di scelta dell’Albergo
ma anche un elemento che fa decidere in positivo o in negativo l’eventuale riconferma dell’Albergo per una futura vacanza o viaggio di lavoro, è inutile prodigarsi nell’offrire un ottimo servizio nell’Albergo, se poi offriamo al nostro ospite un pranzo da trattoria di infimo ordine, magari anche in locale disadorno e poco invitante.
Il pranzo e/o la cena sono parte integrante della vacanza o del soggiorno di lavoro, mangiare bene è esigenza prioritaria del cliente, come quella di dormire bene.
Prendi il cliente per la gola, fidelizzalo con buoni manicaretti.
La tavola pulita e ordinata, stoviglie, bicchieri e posate intonate con l’arredamento (rustico, moderno, classico, ecc.), luci adeguate, non scarni neon a luce fredda che rendono anche al cibo un colore poco invitante.
(Tavoli, sedie, tovaglie, tovaglioli, portamenù, stoviglie, bicchieri e calici, posate, accessori per la tavola)
Spazio Bar
Se la struttura ha lo spazio necessario il servizio di bar è apprezzato e può essere un servizio in più offerto all’ospite, un aperitivo in compagnia, un caffè al rientro, un cocktail, sono momenti di piacevole intrattenimento magari in attesa di cena o al rientro prima di andare in camera. Se però questo deve creare un disservizio per carenza di personale, che non è mai presente o perchè sempre impegnato alla reception è forse meglio mettere un distributore automatico di bevande e snack.
(Bicchieri, calici, tazzine, distributore automatico di bibite)