Ecco il luogo “principe” del cliente, è qui dove bisogna concentrare la massima attenzione nella cura e ne dettagli per offrire il massimo confort al cliente. Letti e cuscini comodi, lenzuola profumate, arredamento funzionale, luci adeguate, per le lampade a basso consumo acquistiamo sempre le lampadine ad accensione immediata.
L’impegno nel realizzare la camera più confortevole possibile, pratica per il soggiorno del cliente e funzionale per la pulizia e manutenzione, deve essere l’obiettivo primario di un albergatore.
Nello scrittoio o tavolo che deve essere dotato di cartellina portadocumenti o di portamessaggi per inserire notizie varie dell’Albergo è possibile anche inserire informazioni sull’utilizzo del condizionatore, della tv, del telefono, orari colazione e/o ristorante, ecc. Rendete semplice all’ospite utilizzare quello che mettete a sua disposizione.
Se avete spazio inserite almneo nelle camere superior un tavolino con fiori o cesto di frutta, bottiglie, kit benvenuto.
Offrite la possibilità di oscurare la finestra, a molte persone la luce disturba il sonno. Le porte antirumore sono fra le prime spese importati da fare per il confort del cliente, dopo la pulizia l’altra esigenza primaria è quella di dormire bene e non essere disturbati da rumori.
Mettete a disposizione dell’ospite accessori utili per rendere il suo soggiorno piacevole e confortevole.
(Tv,frigobar, reggivaligie, cassaforte di sicurezza, bollitore, portamessaggi, portadocumenti)