Trovarsi lontano da casa, per un viaggio di lavoro o per piacere, a soggiornare in una struttura ricettiva, non può essere una ragione per evitare di prendersi cura del proprio corpo e del benessere personale. Al contrario, proprio l’essere lontani dalle abitudini domestiche può trasformarsi in una occasione importante per dedicare tempo e energia al proprio equilibrio psicofisico e allontanare lo stress e la stanchezza di tutti i giorni.
Un’idea affascinante per aumentare la cura e il benessere degli ospiti e per farli sentire coccolati dalla struttura ricettiva che li ospita può essere l’inserimento in camera di albergo di una serie di prodotti di cosmetica emozionale: un percorso completo e unico che coniuga cura della persona, igiene personale, benessere fisico e mentale, attraverso gli influssi benefici dell’aromaterapia e della meditazione guidata con la scelta sapiente di fragranze, colori e musica.
La proposta Fas Italia di articoli per la cosmetica emozionale in hotel si arricchisce oggi, dopo l’introduzione delle compresse effervescenti per la doccia, delle nuove creme corpo naturali in catalogo con 5 diverse combinazioni di fragranze abbinate a diversi stati d’animo: dalla migliore tradizione cosmetica e attraverso un uso sapiente e equilibrato degli oli essenziali abbiamo ricavato una serie di creme da utilizzare, con un tonificante processo di auto-trattamento emozionale, con fini energizzanti, rilassanti o equilibranti.
L’esperienza proposta prevede l’applicazione della crema su tutto il corpo o focalizzandosi sui punti desiderati, l’inspirazione lenta e profonda delle fragranze provenienti da un’attenta selezione di oli essenziali come primo passo verso il percorso di rilassamento di corpo e mente e infine l’attivazione, attraverso un QR code presente sulla confezione, di un percorso musicale scelto ad hoc per facilitare la meditazione e creare un’atmosfera rilassante e piacevole.
Il sistema brevettato rappresenta un’occasione unica per creare armonia psicofisica e benessere interiore, anche nell’ambiente della camera di albergo e quindi al di fuori del calore delle mura domestiche.
La cosmetica emozionale in hotel è certamente un’esperienza di lusso che può trasformare il soggiorno in struttura ricettiva in un ricordo indelebile e in un approccio fondamentale per la cura di sé.