Che si tratti di un piccolo B&B o di un grande hotel, il momento della prima colazione resta sempre il più piacevole e significativo. Per tale ragione, offrire ai propri ospiti una colazione ricca di gusto è senza dubbio un modo per aggiungere valore all’ambiente.
Un buffet per la prima colazione ben curato e ricco di squisite specialità è un punto di forza per qualsiasi hotel: un’ottima soluzione è quella di dotare l’angolo bar della sala breakfast del nuovo dispenser marmellata, un dispositivo realizzato appositamente per farcire ogni singola brioche al momento, in base alle preferenze e alle richieste di ogni ospite.
Preparare istantaneamente cornetti e croissants per il momento del breakfast, utilizzando crema o marmellata, è una scelta vantaggiosa per diverse ragioni, tra cui il risparmio e il prestigio. Una colazione personalizzata con brioches fresche costituisce un servizio di qualità elevata, che indubbiamente differenzia la propria struttura ricettiva dalla concorrenza.
Per poter proporre questo servizio, basta installare l’apposito dispenser per la farcitura dei cornetti, semplice da usare, poco ingombrante e perfettamente in linea con agli standard di qualità HACCP.
Perché la farcitura istantanea dei croissant è da preferirsi
La brioche è un elemento classico della prima colazione occidentale, ma per fare sì che il breakfast si trasformi in un momento di piacere, la freschezza e la fragranza sono doti indispensabili. Un croissant soffice e friabile, farcito secondo le proprie preferenze personali, permette di avere la giusta carica per affrontare la giornata e ritrovare il buonumore.
Senza tralasciare l’aspetto economico: chiedere al fornitore paste, di consegnare ogni giorno una certa quantità di brioches semplici e vuote, comporta una spesa piuttosto modesta: saranno poi gli addetti al buffet della prima colazione a farcire i cornetti al momento, in base alle disposizioni di ogni ospite.
Una soluzione che permette di rispondere ad ogni richiesta e di evitare, magari, di avere troppe brioches di un tipo e troppo poche di un altro, proprio perché la farcitura viene fatta su richiesta.
Che cosa è il dispenser marmellata e come funziona
Come abbiamo detto, per farcire le brioches al momento, è necessario dotarsi di un apposito dispenser marmellata: un erogatore dal design essenziale, completato con una serie di refill contenenti confetture, miele, crema pasticcera, crema al cioccolato e diversi altri tipi di crema.
Il dispenser è molto facile da predisporre e il refill si sostituisce rapidamente, inoltre i refill pieni non devono essere conservati necessariamente in frigorifero. Anche per quanto riguarda l’estetica, il dispenser si adatta a qualsiasi ambiente, con la possibilità di scegliere la finitura che meglio si armonizza con lo stile della struttura a cui il dispositivo è destinato.
Compatto e dal minimo ingombro, il dispenser consente di personalizzare i cornetti per il breakfast in pochi secondi, con la garanzia dell’igiene totale ed evitando qualsiasi rischio di spreco.
Una soluzione versatile e adatta in diversi ambienti
Con il dispenser marmellate si può attrezzare, come abbiamo visto, il buffet della prima colazione di un hotel, ma è perfetto anche dietro al banco di un bar particolarmente frequentato per la prima colazione.
È ideale anche in tutti quegli ambienti dove sono necessari la rapidità, la massima igiene e l’assenza di sprechi, ad esempio gli allestimenti temporanei, come i bar predisposti nelle fiere, oppure la ristorazione ferroviaria.
È sufficiente avere a disposizione le brioches vuote acquistate dal proprio fornitore paste e predisporre il dispenser e una serie di refill con una scelta di farciture squisite e di alta qualità.
Croissant farciti su misura: tutti i vantaggi
Con la farcitura su richiesta, effettuata al momento con l’apposito apparecchio, gli ospiti di un hotel possono scegliere il croissant preferito e scegliere confettura o crema, con la possibilità di avere anche una doppia farcitura.
Sono garantite la perfetta igiene, come abbiamo detto, la freschezza assoluta e un’ottima varietà di gusti, senza dimenticare il risparmio dovuto all’assenza sia di possibili sprechi, sia dello smaltimento degli imballaggi dei prodotti confezionati.