Anche le camere dal design più accurato devono fare i conti con un elemento dissonante: lo schermo spento del TV. Una macchia nera rettangolare che non si armonizza quasi mai con l’arredo. Immagina l’espressione dei tuoi ospiti se, entrando per la prima volta nella loro camera, trovassero in bella vista un dipinto famoso. Tutto questo è possibile con The Frame di Samsung, che trasforma lo schermo spento del TV in una galleria d’arte digitale tutta da ammirare.
Le camere d’hotel si riempiono di magia
Nel The Frame troverai alcune opere d’arte già precaricate, alle quali è possibile accedere in maniera del tutto gratuita. Con un piccolo abbonamento sarà possibile scegliere tra una selezione più vasta: 1200 opere presenti nei musei più famosi al mondo. Una galleria variegata e continuamente aggiornata che cambierà per sempre l’atmosfera delle camere della tua struttura.
Quando il TV è spento, lo schermo si trasforma in un bellissimo dipinto ricco di suggestioni. Grazie all’eccezionale qualità dell’immagine, l’opera d’arte appare proprio come se fosse dipinta su tela, lasciando gli ospiti a bocca aperta. Un particolare sensore analizza l’ambiente per adattare lo schermo alla luminosità presente. Grazie a questa tecnologia, sarà davvero difficile distinguere l’opera visualizzata su The Frame da un dipinto reale.
Una soluzione comoda e personalizzabile
Sostituire i normali TV con The Frame incide solo in maniera minima sulla bolletta della luce. Quando si trova in Art Mode, il TV lavora con un bassissimo consumo energetico, molto più basso rispetto a quello del TV acceso. La funzione Art Mode può essere abbinata al classico sistema Tv Model Hotel, permettendoti di installare il blocco del volume e dei canali attraverso USB cloning.
La cornice personalizzabile contribuisce a dare al TV l’aspetto di un vero quadro, perfettamente integrato nel design della camera. È disponibile in 4 diverse opzioni. The Frame ha una cornice color antracite, ma sono disponibili altre tre finiture: marrone, beige e bianco. Passare da una cornice all’altra è semplicissimo: l’attacco magnetico si aggancia direttamente alla cornice metallica del TV, permettendoti di variare, di volta in volta, lo stile di The Frame.
Il cavo One Invisible Connection rappresenta un grande vantaggio. The Frame è dotato di un unico cavo sottilissimo e semi-trasparente, attraverso il quale passano i dati Tv internet e la corrente elettrica. Grazie a questo cavo, è possibile installare il TV senza bisogno di interventi murari o elettrici. Il box con le connessioni può essere mimetizzato facilmente nella stanza, in modo che non si veda: basterà fissarlo sotto il piano della scrivania, in un cassetto, oppure accanto alla presa elettrica.
La staffa a muro Samsung No Gap Wall-Mount, inclusa nella confezione, elimina lo spazio tra televisore e parete, mantenendo la stanza sempre in ordine, e creando un’armonia perfetta con il resto dell’arredo. È facile da installare e consente di regolare comodamente a mano la posizione del TV.
Un TV, tanti possibili usi
Oltre a trasformarsi in bellissimi dipinti famosi, creando nuove suggestioni all’interno della camera, The Frame permette di proiettare le proprie fotografie personali. L’ospite potrà ammirare una galleria delle foto scattate durante la sua giornata di vacanza con colori vivi e realistici. Una nuova tendenza, lanciata da alcuni hotel 5 stelle, è quella di accogliere gli ospiti con una galleria di loro foto raccolte dai social. Pensa ad una luna di miele: i due neo-sposi entrano nella stanza e vi trovano una cornice nella quale scorrono foto dei loro momenti felici. Cosa c’è di più romantico? The Frame applica gli effetti utilizzando 7 differenti stili di collage.
The Frame di Samsung valorizza la stanza, conferendo all’ambiente un’atmosfera suggestiva. Grazie alla QLED technology, i quadri e le fotografie sullo schermo sembrano più reali della vita vera. I colori sono accurati e vivaci anche nelle zone più scure e in quelle più luminose dell’immagine. Un miliardo di sfumature di colore esaltate da Quantum Dot, che rende i colori incredibilmente veritieri e brillanti.
The Frame è ideale anche per gli spazi comuni dell’hotel, come la hall e la reception, dove si possono caricare foto suggestive della struttura, oppure nella spa, con dipinti che richiamino la pace e il relax. Ma The Frame è utilissimo anche all’interno del ristorante: lo schermo può essere frazionato in più spazi, ideali per proiettare il menu suddiviso in antipasti, primi e secondi, oppure nelle diverse lingue parlate dagli ospiti.