Un’altra interessante possibilità sono i Kit cortesia di benvenuto, questi pratici set già preconfezionati o da comporre da parte dell’Albergatore offrono notevoli opportunità.
Dobbiamo distinguere fra i kit già preconfezionati di prodotti di cortesia di base e fra kit dedicati ad esempio a particolari momenti dell’anno o a determinate categorie di clienti, vedremo di seguito nel dettaglio i vari suggerimenti.
I kit di cortesia di benvenuto, con i prodotti base già pronti in sacchettini o pochette consentono di rendere semplice e veloce il rifornimento nel bagno di questi articoli, ideali anche per soggiorni brevi di 1 o 2 notti (weekend).
Il cliente in genere apprezza questo innovativo modo di presentare la linea cortesia e, come si sa, avere un sacchettino da aprire rende tutti felici e curiosi come bambini.
Kit Cortesia Mare: questo kit specifico per strutture turistiche in località marittime ma anche per stabilimenti balneari consente di offrire all’ospite un gradito pacchetto di benvenuto con bagnoschiuma, crema corpo, set denti, salviettina, fazzoletti e in più il pratico sacchettino che rimane per l’interno soggiorno e successivamente per un utilizzo a casa come portatrucchi o altri accessori bagno.
Diversi sono i Kit di Benvenuto per Residence, dedicati a case vacanze e villaggi turistici che posso contenere:
• Mini flaconi di detersivo per piatti e cucina/pavimenti
• Spugna morbida e ruvida
• Sacchetto dello sporco
• Rotolo carta igienica
Questi Kit e Set cortesia sono quindi composti dai prodotti che il cliente normalmente utilizza ma che non porta o si scorda di portare con sé nei suoi viaggi.