In Italia ci sono circa due milioni di potenziali clienti con la passione per la pesca. Potete offrire loro dei servizi legati a questo hobby che li attiri nella scelta della vostra struttura. Se avete un Albergo, un Agriturismo o una Baita nelle vicinanze del mare, di un fiume o di un lago, potete facilmente promuovervi alla grande platea dei pescatori. Bastano poche e semplici attività per attirare e accogliere questa tipologia di clientela.
La prima cosa da fare è attrezzare una piccola stanza dove il cliente può lasciare la sua attrezzatura sportiva e nella quale ci sia a disposizione un frigo* per poter contenere i pesci che il cliente vuole eventualmente portare a casa. Dovrete inoltre acquistare alcune canne e attrezzature adatte per la pesca nella vostra zona che di seguito potrete noleggiare o mettere a disposizione gratuitamente.
Per un consiglio tecnico su un eventuale acquisto di canne adatte alla tipologia di pesca che si pratica nella vostra zona potete inviarci un e-mail indicando la vostra località; vi risponderemo che tipologia di canne acquistare e se volete potremo farvi avere una consulenza specifica gratuita da un esperto su come attivare questo servizio al meglio. Fate una piccola mappa della vostra zona segnalando le aree più proficue per la pesca, indicando quali specie di pesci si possono pescare, e fornendo indicazioni sul tragitto e sulle strutture a disposizione della zona: se adatta a fare un picnic ad esempio, così da poter coinvolgere tutta la famiglia. Fatevi consigliare sui luoghi più adatti da dei pescatori locali o meglio ancora da un negozio di esche il più possibile vicino alla vostra struttura e con il quale potreste fare una convenzione, offrendo così un servizio in più al vostro cliente. Se avete una cucina offrite la possibilità di cucinare i pesci pescati* al vostro cliente: per lui sarà una doppia soddisfazione. Se invece avete a disposizione uno spazio all’aperto attrezzatelo con dei barbecue.
Categorie