L’ospitalità è fatta anche di piccole cose, di originalità, colore e fantasia. Proprio in tal senso Fas Italia studia sempre soluzioni che possano venire incontro alle esigenze di chi desidera offrire qualcosa in più ai propri clienti.
Un semplice vassoio per bollitore può diventare un sistema per comunicare con l’ospite e dare vita al percorso di fidelizzazione. I nostri vassoi scrivibili possono essere personalizzati con un simpatico messaggio di benvenuto o una frase che possa attirare la simpatia del cliente.
Sicuramente, far trovare all’ospite un messaggio personalizzato con il suo nome può essere un modo discreto e allo stesso tempo simpatico e giocoso per entrare in sintonia e dare vita a una comunicazione informale e rilassata.
Per esempio, sarà possibile oltre al messaggio di benvenuto, lasciare ogni giorno un pensiero diverso, oppure una frase o quiz, in maniera tale da far trovare un piccolo premio proprio sul vassoio (cioccolatini, una card con accesso a un trattamento spa, una card sconti per usufruire di servizi interni all’albergo, un gadget e così via) nel caso in cui risponda al quiz correttamente. In questo modo il vassoio diventa un modo per vendere i servizi dell’albergo e farli conoscere ai propri clienti.
Anche in questo caso vale il detto “Verba volant, scripta manent” «le parole volano, gli scritti rimangono», infatti un messaggio di benvenuto scritto rimarrà ben impresso nella mente dell’ospite.
Allo stesso tempo l’ospite può lasciare un messaggio per richiedere servizi, oppure per dare comunicazione al personale addetto alla pulizia, invece di lasciare l’informazione su un foglietto di carta che potrebbe essere magari perso accidentalmente o finire dietro un mobile.
Il vassoio per bollitore con doppia funzione è realizzato in legno. Il piano superiore è trattato in maniera speciale, così da essere scrivibile. In abbinamento al prodotto sono forniti gli appositi pennarelli utili per lasciare i propri messaggi sul vassoio.
Inoltre, il vassoio presenta un piano suddiviso in tre sezioni, quindi consente di mantenere in ordine le bevande solubili, i dolcificanti, le tazze e lo stesso bollitore. Il vassoio è trattato anche in maniera tale da trattenere i liquidi rovesciati, senza che si diffondano sulle superfici dei mobili su cui è poggiato
Come abbiamo visto un semplice vassoio per bollitori, oggetto che si trova in quasi tutte le camere d’albergo, si può trasformare in un utile e prezioso collaboratore per ottenere un giudizio superiore sui portali o un simpatico commento sui social. Il cliente, potrà anche divertirsi a postare le foto dei messaggi sui propri profili, magari citando l’albergo, trasformando di fatto il vassoio anche in uno strumento di marketing.