Rendendo i prezzi più convenienti daremo l’opportunità all’ospite di acquistare i prodotti del frigobar, e quindi di usufruire di un servizio, senza passare per esosi. Consigliamo di fare delle prove e non dare niente per scontato, può ad esempio convenire diminuire i prezzi di alcuni prodotti e valutare se l’aumento delle vendite aumenti anche il margine complessivo.
Oltre che stimolare i consumi avremo anche un ritorno di immagine positivo, infatti molti clienti considerano i prezzi delle consumazioni come un’estorsione, in quanto obbligati, se costretti dalla sete o dalla fame, ad acquistare un prodotto a loro necessario ad un prezzo ingiustificato. Trovare quindi un Albergo che pratica dei prezzi accettabili, se non convenienti, li sorprenderà piacevolmente.
Su tripadvisor.it ad esempio è possibile trovare oltre 6000 commenti di utenti in merito al servizio frigobar. “Frigobar con prodotti scaduti”, “Frigobar con prezzi folli (una lattina costa 6 Euro!)”, “Prezzi frigobar assolutamente spropositati”.
Informate il cliente in modo diretto sul fatto che avete deciso di praticare dei prezzi concorrenziali per il servizio minibar, ad esempio inserendo un messaggio in un piccolo espositore posizionato ben in vista.
Le modalità per rendere i vostri minibar fruttuosi ed utili sono molteplici, basta un po’ di buona volontà e la voglia di sperimentare vari metodi. Così facendo potrete trarre notevoli benefici (economici e/o di immagine) anche da questo servizio.
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